Una botta sulla caviglia

gentilissimo dottore la ringrazio anticipatamente.io ho un problema alla caviglia sinistra!praticamente due mesi fa giocando a calcio ho preso una botta sulla caviglia e nello stesso tempo misi il piede a terra male!!!la caviglia si gonfio' e mi faceva parecchio male!!!dopo 15 giorni di riposo cercai di giocare di nuovo,ma con scarsi risultati perche avevo un dolore ai due lati del tendine.ho fatto fisioterapie per tre settimane ed il dolore e' diminuito.cammino bene ma a correre nn sto al 100%.ieri comunque ho fatto una risonanza magnetica e il risultato e' questo:Non si apprezzano significative alterazioni morfologiche e dell'intensita' del segnale a carico dei capi ossei e dei tessuti molli in esame.non evidenti lesionimuscolo-tendinee.Modesta falda liquida intrarticolare da sinovite reattiva tibio-astragalica ed astragalo-calcaneale.ho fatto anche la radiografia e nn risulta nulla!!il dolore e' diminuito ma comunque mi fa male!!cosa devo fare per guarire totalmente???grazie mille!!!!!
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente,

continui a fare degli esercizi di fisioterapia anche da solo con la tavoletta propriocettiva e tanto nuoto anche con le pinne e vadrà che se non ci sono lesioni (come descrive dalle indagini che ha svolto) tutto si risolverà.
auguri

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dr. Calderaro nn ho parole per ringraziarla!!!una sola domanda vorrei porgerle.visto che (come lei sicuramente ha capito)io gioco a calcio mi domandavo se potevo continuare a farlo visto che il dolore per ora e' sopportabile o dovevo comunque rimanere fermo fin quando non saro' guarito del tutto?diciamo che sono due allenamenti settimanali piu' la partita la domenica!!lei cosa mi consiglia?la ringrazio infinitamente!!!!
[#3]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
se non le duole troppo con un buon taping potrebbe farlo.
auguri