Rottura femorale

Buongiorno,
Mio suocero il 21/11/08 in seguito ad un incidente sul lavoro,si è rotto il femore in tre punti,la prima rottura coinvolge quasi l'attaccamento femorale all'anca il secondo tra la stessa e il ginocchio e l'ultima 5 cm al di sopra del ginocchio,gli hanno messo una placca alle prime due e un chiodo all'ultima.
Dopo le dimissioni gli hanno dato il divieto assoluto di scendere dal letto,ora il 07/01/09 deve recarsi in ospedale(trasportato dall'autoambulanza)per il primo controllo.Considerando che mio suocero ha 62 anni,quale sarà la procedura terapeutica e la successiva riabilitazione?
E' possibile sapere i tempi di recupero e per quanto dovrà stare a letto?
Nell'attea di una vostra rispoata le Auguro una Buona giornata e Buone Feste.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Innanzitutto verra' verificato attraverso un esame rediografico lo stato della consolodazione dell'osso nelle sedi di frattura. Solo allora si potra' progettare il tipo di riabilitazione (delicata o normale) a cui sottoporre suo suocero.
Normalmente si comincia facendo esercizi di mobilizzazione del ginocchio e della caviglia ed esercizi per recuoerare il tono della muscolatura dell'arto inferiore.
Se tutto va bene dopo il controllo gli verra' detto che non e' piu' necessario rimanere a letto a permanenza.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO