Dolore spalle e trapezi

Buongiorno

vi scrivo perche' da circa un mese ho un dolore pressoche' costante alle spalle e ai trapezi con un irrigidimento del collo tale da farmi risultare difficile voltare il capo.
a volte e' cosi forte da darmi la nausea ed e' come se qualcuno mi stringesse con le mani alla base del collo.
Oggi il dolore e' cosi forte che non riuscivo neppure ad usare il cambio dell'auto.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile fare diagnosi dai soli elementi che riporta e senza visitarLa. E' possibile che Lei soffra di artrosi cervicale, ma per accertarlo occorre che si sottoponga a visita ortopedica o fisiatrica e che esegua una radiografia. Solo in questo modo può avere una diagnosi e una terapia efficace. Valuti anche la possibilità di non guidare quando ha male, potendo essere pericoloso per sé e per gli altri
Ci faccia sapere il risultato della visita
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
la cervicalgia con irradiazione del dolore alla regione posteriore della spalla è in genere legata ad una patologia discale (più frequentemente nello spazio C5/C6, ma non solo).
Le consiglio una vista ortopedica per una valutazione completa della sua anamnesi, dei suoi sintomi e delle sue condizioni oggettive.
Le auguro un buon 2009.
Cordialmente

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ringrazio i Dr. che prontamente hanno risposto anche di capodanno !
Per rispondere al Dr Valassina, il dolore e' anteriore alle spalle e se premo sulle spalle sento dolore muscolare o tendineo.
Soffro da qualche anno di ernia jatale e non so se si possa collegare il dolore all'ernia.

Mio padre e' stato operato al cuore un anno fa e scoprì la malattia per un dolore alle spalle.
La mia preoccupazione e' di soffrire della stessa patologia.