Dolore anche

Salve,
in seguito a dolori alle anche protrattosi per piu' di un mese,anche sottoponendomi a terapie medicinali come voltaren.muscoril ed infine cortisone (medrol),ho deciso di eseguire una risonanza magnetica del bacino.
allego esito:

-Assenza di versamenti intra-articolari.

-Lievemente disomogenee appaiono le cartilagini articolari coxo-femorali con segni di sofferenza sub-condrale.

-Regolare il profilo delle teste femorali.

-Edema del muscolo medio gluteo a destra.

-Disomogeneità del tessuto adiposo adiacente alla tuberosità ischiatica sempre a destra come da edema.

-Formazioni ipointensa a livello del tessuto adiposo della regione glutea a destra come da elaiomi.

-Non evidenti alterazioni della morfologia e dell' intensità del segnale a carico dei segmenti ossei e dei rimanenti gruppi muscolari visualizzati.

Cortesemente vorrei sapere se era qualcosa di serio e a chi dottore rivolgermi, Grazie.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Le informazioni che si possono ricavare dalla RMN non sembrano destare preoccupazioni: la cartilagine articolare, cioè il tessuto che ricopre le superfici articolari e che consente un movimento fluido senza attriti, sembra presentare iniziali segni di sofferenza. Verosimilmente il dolore avvertito nei giorni scorsi sarà stato scatenato da una intensa attività fisica lavorativa o da uno sport . Se i disturbi dovessero permanere oltremodo, la visita ortopedica o fisiatrica appaino corrette sia nel porre una corretta diagnosi sia per avviare un percorso terapeutico virtuoso.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688