Terminologia

Buongiorno,
vorrei cortesemente sapere se per "becco subacromiale" si intende lo stesso di "tendinopatia calcifica della cuffia dei rotatori", o comunque che relazione c'è fra gli stessi, ammesso che esista.
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
Con "becco subacromiale" si intende una sporgenza dell'acromion verso il basso (cioè verso la cuffia dei rotatori). Poichè questo "becco" entra in contatto con i sottostanti tendini in determinati movimenti, esso può essere una delle cause della tendinopatia calcifica

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it