Circa un'ora e trenta minuti avverto un dolore di media intensità che parte dalla testa del femore

Quando viaggio in auto dopo circa un'ora e trenta minuti avverto un dolore di media intensità che parte dalla testa del femore e si propaga dalla coscia ( lato posteriore) fino al ginocchio. Tale dolore riguarda solo il lato sinistro e cessa dopo qualche minuto, quando mi alzo e mi metto in movimento. Se invece proseguo il viaggio il dolore si accentua.
Il disturbo è iniziato da circa due anni e tende ad accentuarsi.
La situazione è identica sia se guido io sia se alla guida c'è un'altra persona.
Devo sottopormi a qualche accertamento ? Si tratta di un normale fenomeno di invecchiamento ?
Grazie per la risposta cordiali saluti.

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ovviamente non è possibile fare una diagnosi senza visitarLa.
Il dolore che Lei riferisce potrebbe essere dovuto a una irritazione locale del nervo sciatico (fra le varie cause ci potrebbe essere un coinvolgimento del muscolo piriforme).
E' indispensabile che si rivolga a un Ortopedico, il quale, dopo averLa interrogata e visitata con test specifici, saprà consigliarLe gli accertamenti necessari e, in seguito, le terapie giuste.
Ci tenga informati sull'evoluzione del Suo caso
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it