Intervento chirurgico ernia cervicale

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Antonio e ho 30 anni. Tra meno di un mese affronterò un intervento chirurgico per eliminare una ernia cervicale in c6-c7 che da qualche mese mi crea sofferenza. Avrei una domanda da fare.. mi sapete indicare i tempi di recupero? Post intervento mi hanno detto che devo mettere un collare.. ma per quanti giorni? E quanto dura la riabilitazione successivamente? Vorrei sapere quanti mesi passano circa dopo l intervento per riprendere alcune attività sportive che ho dovuto stoppare.. come la corsa il calcio e il fitness (pesi) in palestra grazie a tutti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In realtà queste informazioni gliele può dare solo il chirurgo che la opererà, e questo perché non sappiamo di che entità è "la sofferenza", qual è il quadro clinico attuale, che tipo di intervento è previsto (via d'accesso, eventuale impianto di cage, placca e viti, ecc). Già questi elementi sono fondamentali, ma non vanno nemmeno trascurate le preferenze, l'esperienza e le abitudini del chirurgo, e anche la sua valutazione del risultato ottenuto a fine seduta operatoria. Dare numeri generici di giorni che comunque avrebbero una forbice molto ampia può indurre false speranze o immotivate delusioni. Del resto queste domande (e le risposte) concorreranno alle informazioni che le permetteranno di dare il proprio consenso informato all'intervento. La sola cosa che posso dire è che corsa e calcio saranno le attività che riprenderà per ultime, prima la corsa e successivamente il calcio.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it