Cervicale .. megapofisi

egregi dottori , in attesa della visita dallo specialista , mi rivolgo a voi per un consulto sui risultati di una radiografia colonna cervicale .
a causa di forti dolori tra collo , scapola dx e spalla dx , comparsi dopo attività lavorativa faticosa , dopo la terapia del p.s. , ho fatto una lastra con la seguente riposta :
atteggiamento scoliotico sinistro-convesso del rachide al passaggio cervico-dorsale ed appianamento della fisiologica lordosi cervicale al tratto medio-prossimale .
conservato l'allineamento dei metameri sul piano sagittale .
riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico c4-c5 .
megapofisi traversa sinistra di c7
tono calcico nella norma .

com'è la mia situazione ?
grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
La lastra evidenzia una serie di alterazioni che possono contribuire al suo quadro di cervicali. In effetti, ognuna di queste alterazioni (discopatia C4-C5, ipolordosi, atteggiamento scoliotico e megapofisi traversa) possono essere cause di cervicalgia singolarmente o in associazione. Trovo giusto il fatto di aver prenotato una visita specialistica in quanto il suo quadro pare complesso e necessita di essere valutato sia clinicamente che radiograficamente.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com