Fisiatra

Buongiorno.
Mi chiamo Selene Persano ho 31 anni e da circa 1 anno soffro di dolore nella zona lombosacrale.
Il mio medico mi ha consigliato di fare una RM LOMBOSACRALE vi riporto di seguito l'esito: l'esame RM eseguito nelle sezioni assiali, coronali e sagittali (tecnica 3DHYCE, FSE, XBONE) Nelle sequenze pesate in T1 e T2 senza e con fat sat, ha mostrato atteggiamento scoliotico sinistro-convesso; ridotta la fisiologica lordosi.

Eventi disidratativi del disco intersomatico L5-S1, dove è apprezzabile modesta componente erniaria sottolegamentosa mediana paramediana destra; osteocondrosi delle limitanti somatiche giustapposte con lieve parziale viraggio osteocondritico di quella caudale di L5.

Note artrosiche.

Normale il segnale del cono midollare.

Vi scrivo perchè il dolore è costante e a volte mi blocco nei movimenti.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
Hai una discopatia tra la 5a vertebra lombare e la 1a vertebra sacrale ( L5-S1 ). questa discopatia che ha prodotto ernia del disco allo stesso livello ti provoca i disturbi che riferisci.
io sono anche un chirurgo vertebrale quindi come il caso tuo ne vedo parecchi.
de dovessi curarti io, le mie armi sarebbero l'ozonoterapia oppure un intervento di chirurgia mininvasiva.
cordiali saluti
dr. vincenzo del prete-cell 320 6464096

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.