Frattura spiroidea malleolo peronale

Salve,

in seguito ad una torsione del piede dx, il radiologo del pronto soccorso ha diagnosticato una "frattura spiroidea del malleolo peronale dx". Mi hanno detto di ritornare martedì per un consulto dell'ortopedico, poichè, secondo la loro prassi aziendale, in questo caso non è necessario un consulto immediato.
Nel frattempo non sono intervenuti con gessature o fasciature, ma mi hanno prescritto un FANS e crioterapia ad intervalli.

Volevo sapere indicativamente i tempi medi di guarigione e recupero per questo tipo di fratture e se e quando sarà possibile riprendere il lavoro (farmacista), magari anche con le stampelle.

Vi ringrazio per la VS disponibilità.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
una frattura spiroide del malleolo peroneale è una condizione che necessità sicuramente di una immobilizzazione o in alcuni casi anche di un intervento chirurgico di osteosintesi.
I tempi medi di guarigione in entrambi in casi tra immobilizzazione e riabilitazione sono dai 60 ai 90 gg.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica