Frattura coccige

Salve,vi scrivo per richiedervi in parere.
La sera del 23 gennaio sono scivolata sbattendo in maniera piuttosto forte sul coccige.Lì per lì,dopo un acuto dolore iniziale,è diminuito abbastanza così non ci ho fatto caso più di tanto.Il giorno seguente il dolore è aumentato considerevolmente,infatti non riesco più a camminare normalmente,sedermi ecc.
Oggi mi sono recata al pronto soccorso dove mi è stata fatta una lastra e infine il medico mi ha detto che ha trovato una piccola frattura del coccige.Mi ha detto di non prendere nessun antidolorifico o altro e mi ha prescritto riposo per circa 3-4 giorni.
Sulla cartella clinica ho trovato scritto "Rima di radiotrasparenza in corrispondenza del 1° metamero coccigeo.Diagnosi:Infrazione del coccige."Cioè?
Pensa che riposo di 3-4 giorni sia sufficiente?
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
se c'e' una frattura i tempi di guarigione saranno necessariamente piu' lunghi di 3-4 gg..
Tenga conto, pero' che, al di la' del tempo d consolidazione della frattura, il dolore puo' persistere per un periodo molto piu' lungo.
Cordialmente
Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante