Post operazione v metacarpo

Salve,ultimamente sono stato operato chirurgicamente al v metacarpo della mano dx a causa di una frattura leggermente scomposta.Sono stati applicati dei fili di kirschner per stabilizzare il tutto .Tuttavia veniamo ora al punto cruciale :da tutte le lastre effettuate pre -operazione il problema riguardava semplicemente il mignolo ,tuttavia guardando le nocche della mano a circa 10 giorni dall'intervento noto come quella dell'anulare sia meno visibile rispetto a quella dell'altra mano .Volevo chiedervi tutto ciò potrebbe essere legato al gonfiore dovuto alla frattura del mignolo e della zona circostante o potrebbe trattarsi di qualcosa di più serio ??Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
probabilmente si tratta ancora di edema post-chirurgico e da immobilizzazione della mano. Dalle radiografie si escludono facilmente eventuali rime di frattura del 4° metacarpo che potrebbero causare un accorciamento. Vedrà che alla rimozione dei fili e dopo la riabilitazione il quadro dovrebbe tornare normale.
Cordiali saluti

Prof. Andrea Angelini