Dismetria

Salve dottori, sarò brevissimo. Sono un runner che corre da circa 6 mesi. Al quinto mese mi è stata diagnosticata la sindrome della bandelletta ileo tibiale. Il fisiatra analizzandomi in piedi e sul lettino mi ha detto che ho gamba destra più corta di circa 9 mm, mentre osteopata misurandomi ha detto che non c'erano dismetrie. All'esame baropodometrico è risultato che erano consigliati i plantari con leggero rialzo nella gamba più corta. Ho portato i plantari, ma dopo un pò li ho accantonati perché non riscontravo benefici. Secondo voi, e tenendo conto di un'attività intensa per 5 mesi, è possibile che il problema sia stato solo un sovraccarico di lavoro? 9 mm sono tanti di dismetria per un runner? Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Per la sindrome della bendelletta deve sospendere l'attività fisica e fare esercizi si stretching della bendelletta per circa 1 mese. Di solito quando la dismetria è superiore a 1 cm si tratta con il rialzo. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia