Artrite

Buongiorno,
ho eseguito una ecografia alle spalle per dolori persistenti ed il responso e' stato diffusa periartrite con grossolane calcificazioni alle cuffie dei rotatori in seguito ho eseguito rx alla cervicale per dolori al collo ed ilo responso e' stato fisiologica abolita e spondolodiscoartrosi infine rx alla colonna sempre per dolori persistenti con il seguente esito : la fisiologica lordosie' abolita metameri latero deviati a destra sul piano frontale assai iniziali appuntimenti osteofitosici marginali ridotta ampiezza degli spazi discali prossimali da l4 a s1.
cosa posso fare per alleviare i dolori ed il frequente formicolio alle mani ed ai piedi penso dovuto alla schiena?e' il caso di rivolgermi ad un fisiatra o e' piu' o meno tutto nella norma? grazie mille.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Per la spalla la cosa migliore è di fare un ciclo di onde d'urto. Il formicolio deriva dal collo e dalla schiena. Per questo è molto importante la ginnastica posturale per rinforzare i muscoli spinali e addominali. Utile anche assumere un integratore alimentare neurotrofico come il neurassial. Eviti posture scorrette del collo e della schiena. Può fare delle cure fisiche per il collo e la schiena come il laserterapia ad alta energia, TECAR e agopuntura. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia