Frattura terzo distale di tibia

salve.in seguito ad un inconveniente mi sono fratturato il terzo distale della tibia del piede destro in maniera composta.il chirurgo mi disse che c'era un gap di un millimetro scarso.dopo il ricovero presso il piu vicino presidio ospedaliero mi hanno consigliato un intervento.dovevo mettere n:2 viti cannulate per rimettere a posto definitivamente la frattura.il chirurgo mi disse anche che senza operare si sarebbe messo a posto lo stesso ma con alcune problematiche.ora vi chiedo:è davvero necessario un intervento per questo tipo di fratture visto che l'ho fatto??che problematiche ci potevano essere senza operare?grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In genere un intervento chirurgico per tale tipo di frattura accelera i tempi di guarigione.
Viceversa un trattamento incruento (senza intervento) in genere può richiedere anche 2-3 mesi di gesso di cui il primo sicuramente con il ginocchio incluso.

Credo che il collega si riferisse a questo, sarebbe comunque opportuno che rivolgesse queste domande a lui visto che conosce la sua tipologia di frattura.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
impossibile esprimersi in alcun modo senza visonare le radiografie della frattura.
Se riesce le puo' digitalizzare ed inviare al mio indirizzo mail:
rrr063@yahoo.com
solo in tal modo potro' darle un parere orientativo personale solo su base radiografica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO