Frattura al coccige ????

volevo se possibile un aiuto da medici o qualcuno che ne capisce di fratture al coccige. Sono caduta dallo slittino 12 giorni fa e da allora ho un forte dolore al coccige.proprio sull'osso sacro.Non riesco a piegarmi ne sollevare pesi, se tossisco mi fa male, mi fama male anche se sto molto in piedi e ovviamente non posso correre o fare lunghe camminate senza provare dolore.all'inizio il dolore era talmente forte da non permettermi nemmeno di salire le scale e stare seduta senza provare dolore...anche alzarmi dal letto era ed è complicato.il tutto i primi giorni era abbastanza intenso, ma ho sopportato e mi sono arrangiata cercando di non fare sforzi e meno movimento possibile.
Dopo 12 giorni il dolore è meno acuto, sicuramente è molto migliorato ma resta un pò in tutte le situazioni che vi ho detto sopra solamente è meno forte e più sopportabile.
Ora la mia dottoressa mi ha detto di aspettare qualche giorno e poi se mai andare a farmi una lastra per verificare se c'è frattura.
Sto aspettando ma sono un pò preoccupata perchè nn credo che passerà molto presto....che cosa ne dite?secondo voi può esserci una frattura?come posso capire se si tratta solo di una botta che passerà con un pò di pazienza e se invece si tratta di una frattura?quanto devo aspettare per fare la lastra secondo voi?e quanto invece dovrei farla prima possibile per non rischiare?è vero che se c'è frattura non si mette a posto facilmente?grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
gentile signora
i traumi della regione coccigea sia in presenza che in assenza di una frattura sono molto fastidiosi per il dolore che provocano e soprattutto per il fatto che questo tende a passare in tempi estremamente brevi che possono essere anche di alcune settimane.
Vista la sintomatologia abbastanza intensa che lei riferisce una lastra sarebbe utile.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica