Lesione lacerativa parziale tendine sovraspinoso

Buongiorno,

a causa di un forte dolore alla spalla prolungato nel tempo, mia madre, di 65 anni, ha eseguito TAC e risonanza magnetica che hanno rilevato cisti teoriche subcondrali a livello della testa omerale, una lesione lacerativa parziale intratendinea del tendine sovraspinoso, tenosinovite del tendine del CLB, ipertrofia atossica dell’articolazione acromion-claveare responsabile di lieve impronta della sottostante giunzione miotendinea.
Cosa significa? Dovrà sottoporsi a un intervento per la lesione lacerativa del sovraspinoso?

Ringraziando anticipatamente,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Potrà provare prima con il trattamento conservativo con mettere a riposo la spalla evitando di sollevare il gomito sopra alla spalla per evitare il conflitto tra l'acromion e i tendini, terapie fisiche come laser, ultrasuoni e Tecar, eventuale infiltrazione con cortisone, e una volta ridotto il dolore eseguire la fisioterapia per rinforzare i muscoli della spalla e della scapola. Sono dopo 4-6 mesi non passa il dolore si può correre alla chirurgia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia