Sensibilità mani

salve.circa un mese fa ho iniziato ad avvertire un formicolio al braccio destro, poi con passare dei giorni si è esteso coinvolgento il pettorale destro fino al piede infine perdendo la sensibilità della mano. fatta la prima visita da un ortopedico mi è stato detto che il tutto è legato alla postura sbagliata, consigliandomi degli esercizi correttivi e di rinforzare muscoli dorsali. col passare dei giorni ho riaquistato la sensibilità degli arti inferiori fino alla mano destra,però la mano è rimasta senza sensibilità impedendo alcuni movimenti quotidiani e in questi giorni sento formicolare anche la sinistra.
Vi chiedo un vostro consiglio grazie
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.3k 114
Buongiorno. Questi formicolii possono dipendere o dal collo o da compressione periferica dei nervi per cui faccia una risonanza rachide cervicale e elettromiografia arto superiore. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
La ringrazio. Farò la risonanza, l'elettromiografia lo fatta anche 2 anni fa devo ripeterla? Può essere anche il tunnel carpale?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.3k 114
Si. Potrebbe essere anche il tunnel carpale
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia