Sensibilità mani

salve.circa un mese fa ho iniziato ad avvertire un formicolio al braccio destro, poi con passare dei giorni si è esteso coinvolgento il pettorale destro fino al piede infine perdendo la sensibilità della mano. fatta la prima visita da un ortopedico mi è stato detto che il tutto è legato alla postura sbagliata, consigliandomi degli esercizi correttivi e di rinforzare muscoli dorsali. col passare dei giorni ho riaquistato la sensibilità degli arti inferiori fino alla mano destra,però la mano è rimasta senza sensibilità impedendo alcuni movimenti quotidiani e in questi giorni sento formicolare anche la sinistra.
Vi chiedo un vostro consiglio grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Questi formicolii possono dipendere o dal collo o da compressione periferica dei nervi per cui faccia una risonanza rachide cervicale e elettromiografia arto superiore. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Farò la risonanza, l'elettromiografia lo fatta anche 2 anni fa devo ripeterla? Può essere anche il tunnel carpale?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si. Potrebbe essere anche il tunnel carpale