Dito medio rimane in piegato a conca

Carissimi dottori buonasera, ho un problema con le mani e spero possiate aiutarmi, ho spesso crampi alle mani, soprattutto alla sinistra ,per esattezza per esempio se a cena prendo la ciotola dell' insalata il dito medio soprattutto ma a volte anche il dito indice, mi viene un crampi al dito molto doloroso e lo stesso mi rimane in estensione (tipo a conca) come quando uno stende le dita per farvi capire. All inizio pensavo fosse una carenza di vitamine così ho integrato la alimentazione con degli integratori di vitamine e minerali,ma la situazione rimane sempre la stessa...lo stesso problema lo ho ai piedi soprattutto il sx, se magari scendo dal letto e mi infilo lo ciabatte mi viene un crampo al lato destro del piede sotto la pianta e la alluce mi si piega in basso...secondo voi cosa potrebbe essere?ho fatto anche una EMG solo con aghi ai 4 arti ma e risultato tutto ok...vi prego datemi un consiglio mi sto davvero iniziando a preoccupare.

Cordialmente

Marco o.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Possibile che abbia un blocco allo scorrimento dei tendini per cui le rimane bloccato in estensione. Si faccia visitare da uno specialista in chirurgia della mano.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com