Rottura piatto tibiale

Buongiorno,
Io ho rotto il piatto tibiale il 25/7/17 a seguito di un incidente. Frattura composta operata con tre viti. A gennaio mi devo operare per toglierle per il dolore che mi causano ( pare il dolore derivi dalle viti)
Potrei avere il menisco rotto ma dalla risonanza non si capisce se è rotto o se è un difetto della foto causato dal riflesso delle viti.
2 domande :
Intanto posso sciare ?
Dopo l’operazione quanto tempo dovrò stare ferma ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Sciare è uno sport ad alto impegno per il ginocchio quindi dipende molto da lo stato della sua articolazione indipendentemente dalla presenza delle viti che credo non siano a contatto con la superficie articolare. Dopo l'intervento di rimozione in genere bastano dalle 2 alle 4 settimane per tornare in piena attività.
Cordiali saluti

Antonio Mattei