Polso rigido a 60gg rimozione gesso

Buongiorno tre mesi fa ho avuto una frattura scomposta distale al radio con deformità del polso che è stata trattata con ingessatura di un mese. Da più di un mese faccio costante fisioterapia con esercizi di potenziamento estensione e flessione ma dopo i primi risultati il polso rimane molto rigido gonfio e dolorante e nonostante svolga tutte le attività quotidiane senza problemi, non ho ancora una mobilità soddisfacente. Vorrei sbloccare le articolazioni una volta per tutte, cosa mi consigliate? Grazie infinite
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non so esattamente in quale modo sia stata eseguita la kinesi passiva, ma il problema è tutto lì.

Gli esercizi vanno fatti per almeno 30 minuti ogni volta, per 3 volte al giorno, in modo progressivo, cioè arrivando al massimo (in flessione oppure in estensione) e mantenendo per alcuni minuti la posizione raggiunta (massimo dolore sopportabile), per poi andare ancora oltre e così via.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale