I danni all'omero

Buongiorno!Scrivo per conto di mia madre!E' una signora di 68 anni ed un anno fà ha avuto un'intervento in cui gli è stata messa una protesi all'omero destro con allacciamento e ricostruzione di molteplici tendini;purtroppo pur avendo recuperato quasi perfettamente il movimento del braccio continua ad accusare sempre dei dolori.La mia domanda è la seguente: con il passare del tempo i dolori che l'affliggono che sembrano provenire dai tendini cesseranno da soli ho c'è la possibilità di fare delle cure o delle terapie specifiche in queste situazioni?Premetto che mia madre soffre di artrosi diffusa e di periartrite che già creato i danni all'omero.
Grazie per l'attenzione

Arrivederci
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
Le posso rispondere che bisogna esaminare con attenzione la tipologia dei dolori e soprattutto in che occasione essi si manifestino prima di decretare che la situazione non sia normale.
Fondamentale un eseme radiografico recente ben eseguito ed una visita clinica successiva per la valutazione dell'esame e della spalla della paziente.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!La ringrazio infinitamente per la Sua tempestiva risposta!I dolori che mia madre accusa, si manifestano oqni qualvolta vi è una variazione atmosferica principalmente; l'ultima radiografia fatta riportava un buon posizionamento della protesi e null'altro di particolare.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La variazione atmosferica ed i dolori ha un nome:
metereopatia!
Puo' essere normale.
Essenziale il corretto posizionamento protesico.
Saluti.