Bicipite forma strana

Salve
Ho notato che nella parte interna del bicipite del braccio sinistro verso il tendine distale del bicipite, il muscolo ha totalmente una forma diversa. Mi spiego meglio dal tendine distale del bicipite (gomito) la parte interna è appiattita di circa 2 cm di diametro e altezza... mentre la parte a fianco (esterna) è integra. In pratica il bicipite sembra diviso in due ma solo in quei 2 cm dove il muscolo appunto è piatto e non si alza quando fletto il bicipite. Notando bene poi ho visto che quasi tutta la parte interna del bicipite ha problemi ad "alzarsi" quando lo fletto. Facendolo sembrare strano come se ci fosse una linea che divide il bicipite, non troppo evidente ma si nota.
Mi sono fatto vedere mesi fa per altre cose e ho colto l'occasione di parlare pure di questo all'ortopedico per pochi minuti. Mi ha detto che il tendine è sano toccandolo e che magari il muscolo si è formato così nel tempo; ma a me sembra strano, è come se in quel punto fosse rovinato.
Quando fletto il bicipite è tutto indolenzito e sento dei formicolii nella zona appiattita.

C'è qualche modo per metterlo apposto con terapie laser o simili? Potrebbe aggravarsi la situazione? faccio palestra e alleno i bicipiti sempre, con carichi medio alti. E' un fattore estetico importante per me.
Devo farmi vedere a giorni per una visita più specifica già prenotata, mi interesserebbe sapere una vostra opinione per ora a riguardo se è possibile.
[#1]
Dr. Domenico Caricasulo Ortopedico, Chirurgo della mano 36 2 1
Sarebbe bello vedere una foto , comunque ha eseguito ecografia per il tendine distale bicipite ?
A gomito flesso appoggiato al tronco riesce a pro are e supinare il polso come il controlaterale ?