Tendinosi

Salve,praticando pallavolo mi sono infortunata al braccio dx.Ho fatto l’ecografia e risulta tendine sovraspinato di morfologia conservata a struttura finemente disomogenea per tendinosi.
Il fisioterapista cosa deve fare?circa quanto devo stare ferma a riposo visto che pratico sport?
[#1]
Dr. Domenico Caricasulo Ortopedico, Chirurgo della mano 36 2 1
la buona notizia e' che la cuffia dei rotatori e' integra

La tendinosi e' sintomo di sovraccarico della stessa e verosimilmente di una minore attivita' del microcircolo :
Bisogna essere certi che non vi sia un conflitto omero-acromiale ( acromion spesso ventralmente )
Mi affiderei per il momento alle mani oltre che di un ortopedico di un bravo fisioterapista in modo tale che possa essere ben valutata la sua articolazione

Dr. Domenico Caricasulo

[#2]
dopo
Utente
Nell’ecografia risulta nella norma l’aspetto strutturale dell’articolazione acromion-claveare e assenza di conflitto subacromiale.
Quali sono i tempi di recupero?