Menisco e plica sinuviale

spett.le dottore io ho fatto operzione in artroscopia il 27 novembre per una lesione del menisco interno (non è stato asportato tutto il menisco ma una piccola parte) durante l'operazione mi hanno asportato la plica sinuviale e a inizio gennaio ho iniziato la fisioterapia visto che sino a quel momento avevo un ginocchio gonfissimo e mi hanno asportato un po di sangue rimansto sopra il ginocchio per capisci sul quadricipide dopo aver effettuato una 20 di laserterapia e ultrasuoni e fatto 20 giorni di chinesiterapia da una settimana sto andado in piscina ma ad oggi se sto troppo in piedi o faccio attivita fisica sopra il ginocchio sul quadricipite mi si gonfia e va via solamente se metto del ghiaccio oltretutto continua a sentire dolore o diciamo piu un fastidio tipo puncicata dove è collocata la zampa d'oca e il collaterale ho fatto 10 giorni fa una risonanza di controllo e risultava tutto ok che la lesione del menisco non c'era piu e non c'era scritto nulla sulla plica sinuviale , il fatto è che quando faccio nuoto non ho dolore solo ogni tanto questa piccola puncicata o fatidio dove detto prima quando faccio dorso.. mi spiace stare sempre a scrivervi ma ormai è passato tanto e volevo sapere cosa fare e se era normale non so se i tendini possono essere contratti e vanno allungati
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
A mio parere, con la limitazione non indifferente di non poterla valutare clinicamente, e' solo una questione di proseguire ancora con la riabilitazione.
Ma lei ha fatto una adeguata riabilitazione?
E' stato seguito da un riabilitatore come piu' volte consigliatole dal Prof. Caruso?
Utilissimo il lavoro in acqua - nuoto e ginnastica in acqua.
per quanto riguarda la "zampa d'oca2 che non e' stata toccata minimamente dall'intervento si puo' fare diagnosi di eventuale tendinite solo previo esecuzione di visita clinica diretta.
Saluti

Dr. Roberto LEO