Rmn ginocchia

BUONGIORNO VORREI SAPERE IN TERMINI PIU'PRATICI QUAL'E' IL RESOCONTO RIPORTATO QUI SOTTO

Indagine RM eseguita in condizioni basali.
Non sono riconoscibili alterazionifocalidel segnale RM delle strutture ossee esaminate.
Da entrambi i lati ma prevalentementea destra si nota la presenzadi modesto versamento che
distendei recessi sovra e retropatellari e si infiltra a livello intercondiloideofemorale.
I corniposterioridi entrambi i menischi mediali sono sede di alterazioni di segnalecon aspetti dí
lesioni complete di III grado.
Non appare modificata I'ampiezzadellerimearticolari femoro-tibiali.
Nessun rilievo RM focaleai menischi laterali, ai legamenti crociati anteriorí e posteriori,ai
legamenticollateralied ai tendini rotulei e quadricipitali.
Completanormalitàe simmetria dei rapporti femoro-rotulei,
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Vi presenzadi modesto versamento che distende i recessi Sovra e retropatellari e si infiltra a livello intercondiloideofemorale.
ALL'INTERNO DEL SUO GINOCCHIO E' PRESENTE DEL LIQUIDO INFIAMMATORIO.
LA CAUSA VA RICERCATA ATTRAVERSO UNA VISITA CLINICA ED UN ADEGUATA INDAGINE RETROSPETTIVA SULLE ATTIVITA' DA LEI CONDOTTE NELLE ULTIME SETTIMANE.
I corni posterioridi entrambi i menischi mediali sono sede di alterazioni di segnale con aspetti dí
lesioni complete di III grado.
PRESENZA DI UNA LESIONE DEL CORNO POSTERIORE SIA DEL MENISCO INTERNO SIA DEL MENISCO ESTERNO.
Questa e' la traduzione da lei chiesta.
Cosa fare pero' e' un altrodiscorso dal momento che le lesioni meniscali potrebbere anche necessitare una correzione chirurgica se ad esse fossero associati determinati sintomi e segni verificabili solo attraverso un esame diretto ossia una visita clinica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO