Coxartrosi bilaterale anche

Buongiorno, ho 48 anni e sono nata con la lussazione bilaterale alle anche, curata subito con gessi e pesi, non ho piu avuto problemi fino ai 40 anni dove a seguito di una gravidanza e parto (cesareo) ho iniziato ad accusare dolori alla parte alta del bacino e molta difficolta a deambulare fino ad arrivare a oggi dove sono obbligata a camminare com bastone e non riesco a mettermi le calze o le scarpe da sola, salire le scale, prendo tutti i giorni un antidolorifico (prima aulin po voltadvance) ma non fa nulla.anzi mi hanno procurato problemi allo stomaco. 4/5 anni fa mi hanno detto a seguito di lastre che avrei dovuto inserire le protesi in entrambe le anche ma, prima ,lo ammetto per paura dell'intervento e poi per problemi di lavoro e per la bambina piccola ho sempre rimandato, oggi devo dire che non ce la faccio piu a lavorare, badare a d una casa, e famiglia sono molto stanca sia fisicamente che moralmente.e non mi sento sicura sulle gambe se non ho il bastone. senza contare come mi sento a 48 anni conciata cosi.
La mia richiesta e' esiste qualcosa che mi faccia sopportare il doloree mi permetta qualche movimento in piu , sia come infiltrazioni che come ginnastica passiva, e che mi permetta di resistere ancora almeno due tre anni affiche mia figlia sia un po cresciuta e possa permettermi un po di respiro per me stessa? vi ringrazio sin da ore per la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
Dipende da quanto è avanzata la sua artrosi. Nelle fasi iniziali le terapie "conservative" possono essere ancora efficaci e consitono in: terpie strumentali (magneto - ultrasuoni - tens...); infiltrazioni intra-articolari di cortisone o acido ialuronico sotto guida eco o Rx; terapia farmacologica.
A giudicare dal suo racconto purtroppo la sua malattia sembrerebbe piuttosto avanzata. Le consiglio di riconsiderare comunque con il suo ortopedico di fiducia anche la possibilità di un impianto protesico che oggigiorno non è più considerato un intervento eccezionalmente complicato

Dr. Alberto Nicodemo
www.ancaebacino.it

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it