Lo spazio discale 3l-4l-e5l-1s, coxartrosi modesta bilaterale,coa bisogna fare

salve, mia madre 56 anni ha eseguito una radiografia alla schiena con il seguente esito:
scoliosi sx convessa lombare con accentuazione lordosi,reattivita' artrosica lombare, corpi vertebrali di altezza conservata, ridotto lo spazio discale 3l-4l-e5l-1s, coxartrosi modesta bilaterale,coa bisogna fare? e' grave? grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La radiografia mostra la presenza di scoliosi e artrosi, oltre alla riduzione di altezza dei dischi L3-4 e L5-S1; e artrosi delle anche.
La gravità non dipende dalla sola radiografia ma dal quadro clinico. Non è certo possibile decidere cosa fare solo in base al referto delle rx. Occorre una visita specialistica per una valutazione ortopedica e per decidere il trattamento
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it