Il medico curante ha prescritto appunto degli integratori

Salve, vorrei sapere qualcosa in più sugli integratori alimentari. A mia madre il medico curante ha prescritto appunto degli integratori per alleviare i dolori articolari che l'affliggono, la mia domanda è questa: possono essere davvero efficaci contro i dolori articolari? Anticipatamente ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Che tipo di "integratori" sono?
Può citare il principio attivo (non il nome commerciale)?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Sulla confezione c'è scritto: Glucosamina solfato e omega 3.
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

il ruolo di questi integratori è abbastanza controverso.
In ogni caso, se sono per la mamma, vedo da un precedente consulto che soffre di coxartrosi bilaterale.
In generale, in caso di artrosi conclamata, questi integratori non sono più molto utili.
Quando non fanno più effetto è necessario affidarsi a degli anti-infiammatori, e nei casi più avanzati, si può studiare una strategia chirurgica.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
La ringrazio tanto Dr. Caldarella per la sua risposta.