Un consulto medico seguito

Buon giorno mi chiamo Silvano,ho 44 anni,peso 76 kg circa.Attalmente non sto praicando nessuno sport.Circa 10 anni fa ho praticato tennis e calcio a livello amatoriale.Da poche settimane dopo un consulto medico seguito da una RX anca/bacino,mi hanno diagnosticato una coxartrosi all'anca dx.Ancora oggi non posso crederci che cosi' all'improvviso mi ritrovo con questo problema visto che non ho mai sofferto in passato.6 mesi fa ho avuto un intervento in atroscopia di rimozione del menisco destro,pensavo che il tutto fosse riconducibile a qualche problema dovuto alla riabilitazione,ma cio'non e' stato.E' cominciato con un fastidio e una difficile deambulazione(zoppia).Ci sono giorni che rimanendo a riposo il fastidio quasi scompare,altri giorni dopo qualche camminata in piu'si fa sentire.Vorrei sottoporre il mio responso della RX, in modo da avere qualche Vostro preziosissimo consiglio:Sclerosi subcondrale a livello delle coxofemorali con appuntimento dei ciglicotiloidei esterni e riduzione della rima articolare specie a destra.Piccola isola di compatta a livello del collo femorale di sinistra.Non sono riconoscibili lesioni ossee focali.Nella norma le sicondrosi sacro iliache.
Grazie in anticipo per la Vostra preziosa risposta.
Silvano.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
I disturbi che riferisce possono sicuramente essere dovuti alla coxartrosi che le hanno diagnosticato. Faccia le terapie che le avranno prescritto ed un controllo specialistico periodico

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Dr.Giuseppe la ringrazio nuovamente per la risposta.
Il medico specialista dove mi sono rivolto mi ha prescritto una serie di 3 infiltrazioni da eseguire settimanalmente nel mese di settembre e per ora nient'altro.
Mi rimane il dubbio su cosa fare in questo periodo visto che tra pochi giorni andro'a trascorrere 10 giorni al mare.Quali farmaci assumere se avessi dei dolori fastidiosi da non permettermi una tranquilla vacanza.??
saluti.
Silvano
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Consulti il suo medico curante per farsi prescrivere degli "integratori" per la cartilagine e semplici antidolorifici al bisogno. Più di tanto, on line, non posso fare.
Buone vacanze