Lesionare il tendine d'achille con una botta ?

Salve..
mentre mi trovavo al lavoro un mio collega che non mi aveva visto con un carrellino e con la barra che collega le due ruote mi colpisce sul tendine d'achille...dolore molto forte ma dopo pochi minuti cammino..zoppicando ma cammino...e sulla pelle un'escoriazione ( continuo a lavorare ).
Zoppicato per qualche giorno .. quando allungavo la gamba per fare il passo sentivo tirare proprio sulla botta e un leggero bruciore...
adesso sono passati circa 25 giorni sulla pelle ancora un leggero segno dell'escoriazione..quando cammino tutto bene .. nessun dolore ...ma se faccio per allungare apposta il tendine sento sempre un leggero bruciore e tirare nella zona interessata...
può un tendine d'achille subire qualche danno da una botta come questa o si lesionano solo quando sono in tiro o in allungo ?
che mi consigliate ?

grazie anticipatamente e vi porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
Le lesioni del tendine d'achille sono piuttosto frequenti nel nostro lavoro e si verificano a volte anche con traumi di lieve entità. Le consiglio di sottoporsi ad un'ecografia e ad una visita Ortopedica

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta ... lunedi ho la visita dall'ortopedico ...

cordiali saluti ...
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
dalla visita ortopedica risulta una tendinopatia achillea post-traumatica ... non ci sono lesioni ... quando tastava non avevo dolore ... mi ha consigliato :

un plantare morbido con rialzo posteriore per scarico tendine

ciclo di tecarterapia in sede achillea

esercizi di riforzo muscolare tendine d'achille destra

e se il dolore persiste controllo clinico tra 30 giorni se no ho più dolore sono posto ..

solo che sul momento non mi sono venute queste domande :

il plantare (che ho gia comprato ) devo portarlo solo a destra ( e quindi alterare un pò la mi andatura) o in entrambi i piedi ?

un ciclo di tecarterapia quante sedute sono ? ci sono altri trattamenti oltre alla tearterapia ?

grazie in anticipo

vi porgo i miei più disitinti saluti