Frattura scomposta del malleolo peroniero dx

In seguito ad una partita di pallone ho avuto la frattura del malleolo peroniero dx, operato mi hanno riportato "riduzione incruenta ed osteosintesi percutanea del malleolo peroniero con flangia di trazione" con divieto di carico e apparecchio gessato per 30 gg.
Ora le chiedo i "famosi" tempi di recupero a quanto si aggirano? La fisioterapia, in merito al mio caso, in cosa consiste e quando la potrò effettuare? e la durata della stessa?
Ringrazio Anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente dovrà tenere l' immobilizzazione per 30-45 gg. circa e dopo iniziare cauta fisiochinesiterapia, guidato da uno specialista Fisiatra che stilerà un programma riabilitativo che può essere eseguito da un fisioterapista.
Prima dei 3 mesi, come minimo,m è chiaro non se ne parla di ripresa dell'attività sportiva, sempre si parla in maniera generica, ovvio, non potendo valutare clinicamente il suo caso.
Cordialmente