Frattura costale

Buonasera,
circa 1 mese fa, a seguito di una banale caduta dalle scale, ho riportato una frattura composta della IX costa sx: prognosi 30 giorni.
Sono stata a riposo (letto - divano) per 15 giorni e poi ho ripreso le mie attività domestiche, come ad esempio andare a lavorare (ufficio).
Ieri ho provato a pulire casa e oggi avverto dei dolori che pensavo fossero spariti.
È possibile che io sia regredita a tal punto da ritrovarmi, da un punto di vista clinico, come all’inizio di questa mia disavventura, e che quindi, debba iniziare da capo la mia convalescenza?

Molte grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la ripresa delle attività, in seguito ad una frattura, deve essere graduale. Non si scoraggi, sopporti con pazienza i disagi necessari ad un completo recupero funzionale e magari consulti il suo medico di famiglia per eventuale sussidio fisioterapico e farmacologico fino a completo recupero. Auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi