Mal di schiena

Mia moglie 33 anni, alta 1.69 pesa 65 kg (non sportiva) ha bruciore persistente sulla parte sx lombare quando è in piedi e seduta, ma da sdraiata il dolore le passa, riesce a riposare bene, ultimamente ha fatto dei sforzi ed è stata parecchio piegata.
Ha eseguito una rmn che dice cosi:'' ridotta la lordosi lombare.
Gli ultimi 3 dischi intersomatici lombari mostrano segnale alterato per fenomeni degenerativi con disidratazione del nucleo polposo.
Modesta protusione posteriore eccentrica sx del disco L3\L5.
Ernia posteriore mediana - paramediana del disco L5/S1.
Sostanzialmente conservato il calibro del canale vertebrale.
Cosa può fare per il dolore?
Cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, i referti hanno poco interesse senza una valutazione anamnestica e clinico obiettiva, possibile solo con adeguata visita specialistica, impossibile online. Molte volte, infatti, i dati rilevati con glia accertamenti non concordano con i sintomi che si accusano. La sottoponga quindi a visita ortopedica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi