Esito rm bacino

Buonasera, in seguito a continui dolori/sensazione di caldo-bruciore alle anche (in particolare modo anca destra, che si irradia alla gamba e al ginocchio in alcune giornate) ho effettuato, dopo visita ortopedica, una risonanza al bacino.
In attesa del prossimo consulto ortopedico vorrei però un aiuto per capire qualcosa di quanto scritto sotto:

Non alterazioni focali di segnale sugli elementi scheletrici esaminati.

Sulla testa femorale non si apprezzano focolai osteonecrotici
Nei limiti i rapporti coxo- femorali
Minima irregolarità di significato osteocondrosico del profilo articolare cotiloideo destro
È presente una falda fluida endo articolare d’entità modesta (peraltro visibile anche a sinistra)
È infine apprezzabile una minima asimmetria dei muscoli piriformi, con lieve ipertrofia del destro, ma con segnale nella norma e senza segni di sofferenza del nervo ischiatico.

Questi dolori sono iniziati a giugno 2018 senza
Traumi... ho 36 anni e avendo due bambine piccole vorrei capire come inquadrare e risolvere questa problematica.

Ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, i referti di esami strumentali senza la possibilità di visionare direttamente le immagini non permettono di esprimere giudizi diagnostici. Da quanto scritto non sembrerebbero essere presenti particolari problemi. Stia serena ed attenda di ritornare a controllo dal collega che le ha prescritto l'esame perché, visitandola ed intervistandola, ha tutte le "carte in regola" per poter esprimere una diagnosi ed eventuale trattamento. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio molto per la sua risposta.
Su consiglio del medico di base, sto cercando di ricontattare l’ortopedico senza grande successo purtroppo.
Dimenticavo di dirle che La risonanza mi è stata prescritta dopo aver fatto una prima infiltrazione eco guidata per lenire il dolore.
Dopo aver avuto febbricola per qualche settimana (con brividi) e sudorazione notturna abbondante (che legavo a questa infiammazione) , ho deciso di andare dal
Medico di base per capire se fosse normale a fronte della infiammazione All’anca.

Il Medico di base mi ha prescritto degli esami di routine da cui è emerso un valore di pcr di 27,3mg/L (range<6mg/L). Il tempo di ricevere i referti la febbre è salita tra 38/39 per 3 gg con dolori forti sempre alla zona già dolorante. Da ieri ho inziato antibiotico. Può questa falda rilevata dalla risonanza avere a che fare con questa infezione?
Le faccio questa domanda perché Durante questi brividi e questa febbre ( senza altri sintomi riferibili ad una influenza o altro anche perché ho fatto il vaccino) il dolore/ calore è sempre a livello delle anche.

Grazie molte per il lavoro che offrite
Buona giornata
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Buongiorno. Si, certo potrebbe essere compatibile la febbre con la falda di versamento. Fra gli esami ha fatto anche un emocromo ed un elettroforesi?
[#4]
dopo
Utente
Si Dottore, le scrivo i valori:
Globuli bianchi 3,8 (4,8-10,8) *
Globuli rossi 4,87 (4,20-5,40)
Emoglobina 14,5 (12-16)
Ematocrito 43,5 (37-47)
MCV 89,3 (81-99)
Mch 29,8 (27-34)
Mchc 33,3 (31-36)
Rdw 12,7(11,5-14,5)
VES 11(1-20)
Pcr 27.3 (0-6)*
Proteine totali 67 (60-80)
Rapporto albumina/globuline 1,43
Valori%
Albumina 58,9 (55,8-66,1)
Alfa1 globuline 5,2 (2,9-4,9)*
Alfa2 globuline 11,9(7,1-11,8)*
Beta 1 globuline 6,5 (4,7-7,2)
Beta2 globuline 4,7(3,2-6,5)
Gamma globuline 12,8(11.10-18,80)

Valori g/L
Albumina 39,46
Alfa1 globuline 3,48
Alfa2 globuline 7,97
Beta 1 globuline 4,36
Beta2 globuline 3,15
Gamma globuline 8,58
Valutazione del tracciato: non alterazioni monoclonali

Crede che L’ortopedico a cui mi sono rivolta, specialista in traumatologia sportiva, sia la figura corretta Per questi problemi ?
La saluto cordialmente
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Dall'emocromo non risultano segni di infezione batterica, si evidenzia comunque lieve carenza di globuli bianchi. Il fatto di aver fatto il vaccino antinfluenzale non copre comunque da altri possibili virus parainfluenzali. Il collega è un medico sportivo o un ortopedico perfezonato in traumatologia sportiva?
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se riscrivo ma non ricordo se ho inviato il messaggio.. il collega è ortopedico perfezionato in traumatologia sportiva. Per la lieve carenza di globuli bianchi posso fare qualcosa? Nel tempo si sono ridotti in effetti ma il medico di base non si è soffermato sul valore.

Cordialità