Dolore collo e schiena lato dx

Buongiorno, da diversi mesi soffro di dolori continui al lato destro del mio corpo, in particolare collo, schiena (zona DS attaccata alla colonna) trapezio, gluteo, piede, anca, talvolta anche la coscia mi fa male.

Negli ultmini 5 mesi la situazione è peggiorata, non riesco a fare più nulla.

Frequento regolarmente un osteopata ma non trovo giovamento se non per 2 3 giorni, faccio della ginnastica posturale.

Ho effettuato risonanza della colonna lombare e dorsale ed RX al collo, a detta del l'ortopedico non risultano dati che possano giustificare questo dolore/contratture di queste zone, l'unica cosa che mi ha diagnosticato è una fascite al piede DX che ho risolto con plantare.

Sono stata anche da un neurologo che non trovando nulla di significativo che potesse dare problemi alle radici nervose mi ha rimandato ad un fisiatra ritenendo i miei problemi di carattere muscolare/posturale e mi ha prescritto una cura di 3 mesi con laroxyn.

Spesso mi si blocca il collo ad esempio oggi ho il solito dolore a dx ma ad alcuni movimenti del collo o del braccio dx sento come una scossa nel collo e mi spaventa molto.

A me sembra impossibile che si tratti solo di contrattura muscolare...che tipo di esame diagnostico ulteriore posso fare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non ho elementi per rispondere. Qualsiasi accertamento viene deciso dal medico dopo aver visitato il paziente, e non "tanto per vedere se c'è qualcosa" ma solo ed esclusivamente per confermare o escludere una ipotesi diagnostica o per confermare una diagnosi già fatta. Se non ha risolto dopo essere stata visitata da un ortopedico, un neurologo e un fisiatra, è poco probabile che solo leggendo questo consulto io possa fare ipotesi tali da suggerire un "esame diagnostico ulteriore", senza contare che la Legge e il Codice Deontologico non consentono diagnosi e terapie a distanza. Le suggerisco di parlare con il medico curante, per individuare il ricorso a uno specialista diverso.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it