Distorsione alla caviglia-gonfiore

Salve a tutti, 20 giorni fa ho preso una distorsione alla caviglia durante una partita a calcetto, subito dopo ho smesso di giocare e tornato a casa ho messo ghiaccio e pomata, il dolore non era esagerato e riuscivo a camminare ma subito la caviglia si era gonfiata la sera stessa...La mattina dopo ho messo ancora ghiaccio e pomata e il dolore era aumentato, camminavo a stento ma comunque inconsciamente ci ho camminato sopra...La sera sono andata dal medico e per una settimana mi ha fatto dei bendaggi allo zinco e ho usato le stampelle per non poggiare la caviglia, in più continuavo a mettere il ghiaccio, dopo una settimana ho finito con i bendaggi e ho messo il tutore (con le stampelle), dopo 4 giorni di stampelle ho tolto tutto perché ero guarito, il dolore era sparito ma il gonfiore era ed è rimasto...Nel mentre ho fatto degli esercizi di riabilitazione...Ad oggi a distanza di 20 giorni dall'infortunio il dolore è quasi sparito del tutto, riesco a camminare, correre, saltare, piegare la caviglia (nei limiti) ecc, l'unico dolore c'è l'ho se provo a piegarla verso l'esterno (come se replicassi il movimento dell'infortunio)...Il problema però è che la caviglia è comunque ancora un po' gonfia, come mai?
[#1]
Dr. Gaetano Maurizio Grippi Ortopedico, Chirurgo della mano, Chirurgo pediatrico 28
Una distorsione di caviglia, con residuo edema (gonfiore) dopo le tre settimane... in genere indica che c'è stata una lesione parcellare dei legamenti ... e che è ancora in corso la cicatrizzazione. E Mediamente... il tessuto legamentoso impiega non meno di 90 gg.. per ritornare alla normalità... Quindi, bisogna solo aspettare...

Dr. Gaetano Maurizio Grippi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore!