Richiesta consulenza

Sono un uomo di 48 anni che pratica calcetto a livello amatoriale. All'incirca 1 mese fa, in un contatto fortuito di gioco sono caduto ed ho riportato varie escoriazioni e dolori al ginocchio destro. Per il persistere del dolore ho effettuato una risonanza magnetica con il seguente esito:
Regolare morfologia della capsula articolare e delle strutture ligamentose di rinforzo capsulare.
Disomogeneità del corno posteriore del menisco mediale per sottile stria di segnale elevato compatibile con lesione.
Normale morfologia e segnale del menisco laterale.
Apprezzabili da inserzione ed inserzione i legamenti crociati.
Note di contromalacia femoro-rotulea esterna.
Assente versamento intrarticolare.
Le chiedo gentilmente il tipo di terapia da effettuare.
Grazie per la consulenza
Distinti saluti
[#1]
Dr. Augusto Dagnino Ortopedico 38 2
Se il dolore persiste si deve procedere con una arrtroscopia. Nel mentre ghiaccio locale e riposo

Dr. Augusto Dagnino

[#2]
dopo
Utente
Salve, in merito alla consulenza di cui sopra, ho effettuato la terapia da Lei consigliatomi ( ghiaccio e riposo ),però ho notato che il dolore nei movimenti liberi è scomparso quasi totalmente mentre però insiste quando sono inginocchiato persino sul materasso.
Vorrei sapere gentilmente cosa debbo fare.
Distinti saluti