Infrazione

Buonasera,
Ieri mi sono recata in PS perché sabato sono caduta facendo degli esercizi a casa.

L'ortopedico mi ha sottoposto a una radiografia e ha riscontrato una piccola infrazione della rotula.

Mi ha detto di portare per 2 settimane le stampelle e poi per una settimana camminare con una stampella unica fino a lasciarle.
Il tutto senza mettere il tutore e il gesso... può andar bene?
Dopo le 3 settimana posso camminare normalmente?
Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Se si tratta solo di una infrazione l'indicazione data in PS è corretta. Solo quando si tratta di una frattura, ma in questo caso di norma si tratta di un trauma importante e molto doloroso, si deve pensare a eseguire un trattamento di solito chirurgico, ma non è sicuramente il suo caso. Un segno per capire se si tratta di qualcosa di + importante è valutare il dolore e in modo particolare se il ginocchio è molto gonfio e con difficoltà nel piegarlo. Direi che è corretto l'uso delle stampelle per un paio di settimane e di cercare di evitare di piegare a fondo il ginocchio e di tenerlo + esteso. Se il dolore diminuisce in modo importante in una settimana in genere si riprende la funzionalità in 2 \ 3 settimane. Cordiali saluti. Dr.BO R

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice