Sintomi dopo rottura completa lca

Salve,
metà Dicembre, ho avuto un incidente che mi ha causato solamente la rottura totale del LCA, avevo in programma l'intervento ma è stato rinviato a causa dell'emergenza nazionale.
Nonostante il trauma non risento di particolari fastidi, riesco a camminare normalmente, l'unico problema è che non riesco a piegatlre completamente il ginocchio e, se sto troppo tempo in una posizione, principalmente seduto o col ginocchio piegato, nel momento dell'estensione avverto un po' di dolore, ma una volta completata l'estensione della gamba il fastidio scompare.
Non avverto neanche troppa instabilità.
Mi chiedevo se questi sintomi sono normali e comuqne si risolveranno una volta fatto l'intervento e la dovuta terapia.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

Per quanto riguarda l'instabilità questa di solito vieni avvertita dal paziente solamente durante i movimenti di tipo torsionale o i cambi di direzione. Il dolore che avverte quando estende il ginocchio è probabilmente dovuto a infiammazione della cartilagine della rotula, che si è sovraccaricata a causa della perdita del tono del quadricipite dopo l'infortunio.
Per quanto riguarda la flessione, solitamente ci vuole un po' di tempo ma la si può recuperare totalmente, a volte il residuo del crociato si interpone a livello della gola del femore e questo può costituire una sorta di blocco meccanico parziale al ginocchio. In questo periodo di festa continui con gli esercizi di isometria del quadricipite che gli avrà sicuramente proposto il collega ortopedico, e lavori molto bene sullo stretching di allungamento sia dei flessori della coscia che del quadricipite, al fine di recuperare i restanti gradi di flessione. Le auguro il meglio per il suo intervento.

Cordiali saluti
Dr Daniele tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie