Colpo di frusta?

Salve, volevo chiedere un consiglio.
Ieri sera, verso le 7 ho fatto un movimento brusco e improvviso con il collo, una sorta di scatto a destra, laterale, e ho sentito come un "crack", come se fosse scrocchiato, ovviamente tutto accidentalmente.
Sul momento non ho sentito dolori particolari, solo un fastidio nella zona laterale sinistra del collo (al movimento) e appena sotto la nuca.
Ci ho dormito sopra e sono riuscita a dormire senza problemi, stamattina avverto ancora fastidio/dolore molto leggero alla base della testa e anche leggerissimo fastidio che va e viene alla mandibola.
Potrebbe trattarsi di un colpo di frusta?
O magari di uno strappo, contrattura?
Perché volevo aspettare due/tre giorni prima di riferirlo al medico (soprattutto per la situazione in cui ci troviamo), e volevo sapere se potevo attendere dato che i sintomi sono lievi, o avessi bisogno di qualche esame.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

Al momento non sono necessari ulteriori esami in base alla sintomatologia da lei riferita. Sembrerebbe una contrattura muscolare con conseguente cervicalgia acuta. La patologia dovrebbe essere autolimitante nel giro di 7-10 giorni. Se non ha pazienza di attendere le consiglio di rivolgersi al suo medico di base influenzare una appropriata terapia farmacologica.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie