Problema ginocchio destro

Buonasera,
a seguito di un improvviso dolore al ginocchio, ho effettuato una visita dall'ortopedico che dalla visita ha detto che non avevo alcun problema.
Dato che però 20 anni prima avevo fatto un intervento in artroscopia a seguito di un trauma, mi è stata anche segnata la risonanza magnetica.

vi scrivo per avere spiegazione dell'esame effettuato:

non evidenza di rime di lesione a carico delle strutture meniscali in presenza di fenomeni meniscosici a carico della fibrocartilagine mediale dove non si possono escludere esiti chirurgici.

nella norma le strutture legamentose del pivot centrale ed i legamenti collaterali.

Ai gradi di flessione dell'esame la rotula si presenta sostanzialmente in asse.

Non alterazioni del segnale compatibili con edema della spongiosa ossea.

Non significative falde di versamento peri ed intrarticolare.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Chiazzolla Ortopedico, Medico dello sport 67 2
Buongiorno,
Il solo referto della rm non fornisce informazioni esaustive, lei non fa menzione della sua età, cosa il chirurgo trovò all’interno del ginocchio. Guardi dal referto condivido le parole del collega ortopedico, sembra che non ci sia nessun problema. Porti a controllo le immagini così anche lui potrà visionarle e darle una cura appropriata.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Chiazzolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Buonasera,
grazie per la risposta. Ho portato la rm all'ortopedico che mi ha detto di continuare a prendere l'antinfiammatorio e poi dovrò fare delle punture con acido ialuronico, perché ho ancora fastidio, seppure in misura molto minore. Come aveva detto anche lei, la rm è negativa, anche se ha notato una piccola lesione al crociato posteriore che risale sempre al trauma di 20 anni fa.
Io ho 35 anni ma non ricordo cosa il chirurgo trovò nel mio ginocchio, perché è un intervento che ho fatto 20 anni fa.

La saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
buonasera,
volevo chiedere il significato di "fenomeni meniscosici".

grazie