Ernia discale c5 c6

Salve a tutti..Vorrei esporvi il mio problema mi hanno diagnosticato a livello c5 e c6 un ernia discale posteriore laterale destra in più l'ortopedico mi ha detto che ho un atteggiamento scoliotico,iperlordosi lombari e mi ha consigliato rieducazioni posturali.Siccome giorni fa ho acquistato una panca ad inversione volevo sapere se poteva giovarmi al mio stato di salute attuale o aggravare la mia situazione,e in alternativa quali cure potrei intraprendere?inoltre amo fare jogging correndo tre/quattro volte alla settimana per una mezz'oretta codesta attivita nuoce alla mia situazione?? In attesa di un Vostro aiuto CORDIALI SALUTI marcella da Napoli
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la panca a inversione condiziona tutta la muscolatura del rachide a lavorare prevalentemente in flessione, rachide cervicale incluso.
Se lei si trova in una fase di infiammazione acuta a livello cervicale e' meglio dunque evitare; se in fase di remissione deve sentire comunque il parere di un collega ortopedico prima di iniziare attivita' fisiche.
Cordialmente.
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto vorrei kiederle un ultimo parere secondo lei quali cure si possono intraprendere nel mio caso? posso continuare a fare jogging? la ringrazio vivamente e seguiro anche il suo consiglio di rivolgermi ad u ortopedico prima di intraprendere nuove attivita fisiche.Buona giornata,cordiali saluti marcella da Napoli.
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Non penso si possa rispondere a questi quesiti se non dopo un'accurata visita. Le suggerisco di riproporre queste domande al collega che la visiterà.
Cordialità
Dr. A. Valassina