Frattura della tibia perone e ulna

Buongiono,sono una ragazza di 23 anni, in data 04/02/09 causa incidente stradale ha subito una frattura al terzo distale tibiale e peronale della gamba dx e una frattura all'ulna del braccio sx.
Dopo 12 giorni di trazione ho subito un'intervento alla gamba con l'inserimento di due placche e nello stesso giorno anche al braccio con l'inserimento di un'altra placca.
Dopo un mese dai raggi risultano ancora evidenti i segni delle frattura nella gamba e nel braccio la calcificazione risulta lenta per questo mi hanno consigliato la magnetoterapia per un mese (otto ore giornaliere in entrambi gli arti). Volevo domendare:
- Quanto tempo deve passare ancora prima di iniziare la fisioterapia? e per quanto tempo ancora devo continuare con la magnetoterapia?
- visto che il pollice del piede operato non si muove rimarrà così per sempre?
- verranno limitati i movimenti del braccio a causa della rottura dell'ulna?

Cordiali salutu
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
andiamo per ordine:
1. la frattura della gamba a che altezza era? cambiano molto i tempi di guarigione in funzione della sede di frattura.
2. stesso dicorso per l'ulna. (però deduco che se i colleghi hanno applicato una placca allora la frattura è diafisaria). se è così difficilmente restano dei deficit motori
3. cosa c'entra l'alluce? era fratturato? c'è stata una paresi dello sciatico nel pre-operatorio?
4. normalmente la magnetoterapia va fatta per almeno 1 mese.

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Salve
l'alluce non era fratturato ma non riesco a muoverlo da quando la gamba era in trazione.
La frattura delle gamba era vicino alla caviglia.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
allora. La frattura di gamba al 1/4 distale (cioè vicino alla caviglia) è una delle più pericolose in quanto impiega più tempo di altre a guarire (anche 4-5 mesi). Il trattamento oggi più diffuso è certamente quello con placca e viti. Quindici vuole tanta pazienza.

Non capisco il perchè dell'alluce. chieda spiegazioni ai colleghi quando andrà a visita.