Frattura 5°metatarso piede dx

salve,la ringrazio anticipatamente per la risposta,il 23 gennaio scorso mentre giocavo a pallone in una semplice rincorsa al pallone no so come sia stato possibile ma mi sono rotto il 5° metatarso piede destro frattura composta,ho portato il gesso per trenta giorni poi ho usato le stampelle per altri dieci, ho ricominciato a camminare e sono rientrato al lavoro,per circa un mese ho avuto dolore a fasi alterne della giornata, ad oggi qualche volta sento ancora leggeri fastidi,visto che sono passati quasi tre mesi vorrei sapere gentilmente se posso ricominciare ad correre ed a rigiocare a calcio, la ringrazio.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
Se le radiografie di controllo mostrano che la frattura è consolidata e che non c'è osteoporosi da disuso, può riprendere l'attività sportiva dopo opportuna prepparazione della caviglia (specie ginnastica propriocettiva)

Dr. alberto  picinotti