Trauma al ginocchio che non passa

Salve sono una ragazza e ho 27 anni... Durante la quarantena in casa ho fatto molta attività fisica.
Un giorno ho svolto erroneamente uno squat con tanto di carico e sentii di essermi fatta male... Da quel giorno ho evitato gli allenamenti per almeno tre settimane... Ma niente è cambiato... Non ho un vero e proprio dolore... Ma come la sensazione di ginocchio debole e indolenzito profondamente nella parte centrale sotto la rotula e fa un leggero scricchiolio nel piegarlo... Ormai sono passati due mesi abbondanti e la situazione non cambia... Ho ripreso un po' di allenamento ma senza alcun peso... E arrivato alla sera lo sento peggio di prima... Cosa può essere?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Chiazzolla Ortopedico, Medico dello sport 67 2
Buongiorno,
Senza una visita è difficile poter diagnosticare il suo problema, con le poche informazioni fornite. In ogni caso mi sento di poterla rassicurare che non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Probabilmente ha sovraccaricato il ginocchio, più precisamente la rotula ed essendo andata molto in flessione con lo squat ha dato inizio ad un infiammazione che le da molto fastidio. In questo caso, dato il prolungamento dei sintomi, le consiglio una visita ortopedica e il collega valuterà se farle fare altri accertamenti come una Rm oppure le prescriverà una terapia mirata. Vedrà che Il suo problema andrà via rapidamente. Cordiali saluti

Dr. Francesco Chiazzolla