Scricchiolio spalla...

Buongiorno.
Sono a richiedervi un consulto riguardo una cosa curiosa che ho notato da un paio di mesi a questa parte.
Precisamente,quando eseguo un giro rotazione a 360 gradi del braccio destro tenendolo disteso e parallelo al corpo la mia spalla tutte le volte emette un rumore tipo un "crock".Se eseguo cento rotazioni di braccio si sentono esattamente centro scricchiolii!!!
Ho 34 anni e da dieci pratico body building.Forse l'uso di pesi puo' aver compromesso qualcosa a livello della spalla???
Consigliate qualche terapia o controllo per eventuali danni piu' seri in futuro?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
I rumori articolari possono essere normali!
Tuttavia il body-building prevede il sovraccarico sistematico della articolazione della spalal tale per cui sono portato a cosnigliarle di farsi visitare quantomeno dal suo medico di base.
In ogni caso eseguire ogni 8 - 10 giorni una seduta di "scarico" in piscina ove eseguire solo nuoto e ginnastica in acqua.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO