Il giorno 21 luglio sono stata operata

Chiedo scusa, sono ricorsa diverse volte a Voi per avere e leggere i Vostri preziosi consigli. Arrivo al mio problema: il giorno 21 luglio sono stata operata per l'alluce valgo e per il 2° dito a martello. L'esito ancora non lo conosco, ma posso supporlo dall'aspetto estetico che, senza dubbio, è meglio di prima. Come di prassi, mi sono stati tolti i punti di sutura nei tempi prestabiliti, il dito a martello è ancora "allo spiedo" con un ferro all'interno che lo costringe a rimanere diritto e che dovrà essere tolto i primi di settenbre. La mia domanda è estremamente banale, alla quale nessuno ha saputo rispondere (ortopedico, compreso) e riguarda l'igiene: quando potrò immergere il piede nell'acqua perchè io lo possa lavare? dopo aver sfilato il ferro o anche prima di tale avvenimento "liberatorio"? Vi ringrazio sentitamente, e Vi eleggo miei Angeli Custodi. Grazie ancora! Paola Gnalducci

--------------------------------------------------------------------------------
Musica, Cinema, Sport, News... Accendi la Messenger TV!
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Deve purtroppo attendere la rimozione del filo in acciaio prima di immergere il piede in acqua, ma questo non vulo dire che può rinfrescarlo parzialmente con una spugna lavando ciò che è scoperto con l'accortezza di non bagnare la medicazione esistente. Non posso credere che l'ortopedico non abbia risposto al suo quesito, forse si trattave di un infermiere. Potrà immergere il piede in acqua il girno successivo alla rimozione del filo. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Era quello che temevo, aspetterò pazientemente.