Un chirurgo ortopedico

Salve a tutti,
sono una ragazza di 25 anni che ha sempre praticato sport...
Da circa un anno ho un dolore al ginocchio nella parte anteriore e posteriore, che avverto soprattutto quando scendo le scale e a causa di questo fastidio è stato x me impossibile continuare ad andare in palestra.
Sono stata da un chirurgo ortopedico e mi ha detto che soffro della sindrome femoro-rotulea e mi ha prescritto una serie di esercizi che devo fare per rimettere la rotula in sede.
Mi ha consigliato di fare cyclette, tonificazione del quadricipite, leg extensions, squat ed esercizi in acqua.
Vorrei sapere se posso fare anche la corsa e se dopo questo tipo di allenamento, il mio ginocchio guarirà.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

se la diagnosi del suo ortopedico e' esatta, come sembrerebbe visti i disturbi che lei accusa, direi che il programma terapeutico e' corretto, non esageri con lo squat pero'.
Non le consiglierei la corsa, che provoca un sovraccarico della femoro-rotulea.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Un'ultima domanda: è possibile praticare l'acqua gym oppure devo fare degli esercizi specifici per il ginocchio in acqua?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi che l'acqua gym non e' controindicata. Eviti di continuare se accusa dolore ma normalmente gli esercizi in acqua in assenza di gravita' non dovrebbero sovraccaricare l'articolazione femoro-rotulea.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità...
Saluti