Frattura perone (giocatore pallavolo)

Buonasera sono un giocatore di pallavolo di 17 anni e il 3 dicembre ho riportato una frattura del 1/3 medio perone sx. Sono stato immobilizzato con stivaletto gessato per 30 giorni con divieto assoluto di carico. Il 3 gennaio alla rimozione del gesso con conseguente rx la frattura risultava non consolidata ma mi veniva consigliato moto e ginnastica in acqua.
Ho fatto tutto ciò per 20 sedute ed il 24gennaio alla visita di controllo ortopedica(senza rx) mi veniva consigliato tonificazione e rinforzo muscolare con nessuna controindicazione all'attività sportiva da riprendere con gradualità. Oggi 1 febbraio ho effettuato un controllo radiografico dal quale risulta "buon consolidamento della frattura del III° medio diafisario del perone". Posso dirmi guarito?e riprendere a saltare in campo o devo ancora aspettare per il perfetto consolidamento dell'osso?e in questo caso per quanto tempo ancora (più o meno)?
ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La guarigione biologica e completa di una frattura avviene dopo 3 mesi circa, considerata la giovane età, la rx grafia e l'assenza di dolore puo' sicuramente iniziare un'attività sportiva come cyclette, nuoto, corsa leggera, è importante il rientro progressivo.
Chiaramente, la pallavolo è uno sport traumatico perchè vi è il salto, valuterei bene insieme al medico della sua società i tempi di recupero per uno sport come il suo, considerato che potrebbe rivelarsi precoce dopo i due mesi.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua competenza chiarezza e tempestività.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Le faccio tanti auguri di pronta guarigione.
Cordialmente.